Cerca nel blog

venerdì 3 settembre 2010

Sopra ogni altra cosa

Se ferisci il mio cuore è il tuo che ferisci ;se costringi il mio cuore al silenzio è il tuo che privi di una parola d'amore, se oscuri il mio cuore è il tuo che privi della luce del sole che lo scalda; se rendi arido il mio cuore è il tuo che non nutri con parole di vita; se non accarezzi il mio cuore è il tuo che privi del gesto che lo consola, della carezza che lo rende vivo, dell'abbandono che lo fa volare in alto; se uccidi il mio sogno è il tuo che muore........ se uccidi il mio pensiero il mio pensiero non potrà pensarti; se ferisci il mio desiderio il mio desiderio non potrà incontrarti; se ferisci il mio cuore io non potrò affidarlo a te; se fermi l'anima nel suo incessante movimento io non potrò toccare la tua; non potrò volere ciò che vorrei:

"Spogliata vorrei la mia anima
come camminare scalzo sulla spiaggia
se penso all'altra sponda della vita
se penso a te, sopra ogni altra cosa.

Spogliato vorrei il mio desiderio.
Alla voce che mi chiama mi fermo
se vedo brillare le fronde dell'olmo,
se incontro te, sopra ogni altra cosa.

Spogliate vorrei le mie parole
se dico al tramonto una cosa indicibile nel mio cuore,
se solo a te l'affido.

Spogliato vorrei il mio pensiero
nell'incessante movimento dell'anima,
se con la mano sento una cosa grande,
se tocco la tua, sopra ogni altra cosa."

(Spogliata vorrei Kikuo Takano)

Nessun commento:

Posta un commento