Cerca nel blog

domenica 7 novembre 2010

Ogni Secondo di Vita è un Dono Sublime (Por Osmar)



POR OSMAR di ALEJANDRO JODOROWSKI
(Traduzione di Silvano Agosti)

Amo sviluppare la mia coscienza
Per capire perché sono vivo,
cos’è il mio corpo e cosa devo
fare per cooperare con i disegni
dell’universo.

Non mi piace la gente che
accumula informazioni inutili e si
crea false forme di comportamenti,
plagiata da personalità importanti.

Non mi piace la gente la cui mente
non sa riposare in silenzio, il cui
cuore critica gli altri senza sosta,
la cui sessualità è perennemente
insoddisfatta,
il cui corpo s’intossica senza saper
apprezzare di essere vivo.

Ogni secondo di vita è un regalo sublime.

Mi piace invecchiare,
 perché il tempo dissolve il superfluo e
conserva l’essenziale.

Non mi piace chi, per retaggi
infantili, trasforma le bugie in
superstizioni.

Mi piace rispettare gli altri non per
via delle deviazioni narcisistiche
delle loro personalità, ma per come
si sono evolute interiormente.

Non mi piace che ci sia un papa
che predica senza condividere la
sua anima con una papessa.

Non mi piace che la religione
sia nelle mani di uomini che
disprezzano le donne.


Mi piace scoprire in ogni essere
quella gioia perenne di uomini che
potremmo chiamare Dio interiore.

Non mi piacciono le persone
eccessivamente stupide.

Mi piace tutto ciò che provoca il
sorriso.

Amo affrontare volontariamente la
mia sofferenza con l’obiettivo di
espandere la mia coscienza.
 

Nessun commento:

Posta un commento