Cerca nel blog

sabato 6 novembre 2010

L'Amore Costa Caro


Che la vostra casa non sia mai un appartamento: questo triste regno dell’egoismo e della solitudine! Regno del mio e del tuo, quando non è trincea del mio contro il tuo. Ma sia invece principio di una vita universale, di una fraternità e di un’amicizia che si allarga sul mondo.. Insieme dunque cercare di essere. Ancora: come Dio. Si ripeta all’infinito: non sono io l’immagine di Dio e non sei tu, ma siamo io e tu insieme: se ci amiamo... E’ Dio a fare dei due una sola vita. “Amatevi come io vi ho amati”. “Chi rimane nell’amore rimane in Dio”.... Perciò l’amore è un miracolo, è un dono che trascende le stesse vite. Nulla vale più della vita; ma una vita, la vita di qualsiasi creatura, può essere rischiata, offerta, sacrificata solo per amore.... Solo l’amore è più grande della vita. Si può morire solo per amore. (Dono da conquistare – Davide Maria Turoldo)

Nessun commento:

Posta un commento